DOMENICA 20 OTTOBRE 2024 – CUNEO E LA FIERA DEL MARRONE
La kermesse qualifica e promuove il castagno da frutto e da legno ed è considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle produzioni tipiche, delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio piemontese, dalle Alpi al Mare. La manifestazione fa della qualità la sua bandiera, evento irrinunciabile per chi ama i prodotti tipici di una regione come il Piemonte. il centro storico di Cuneo si riempie di profumi, sapori e colori nella principale piazza della città, permettendo di gustare e apprezzare i tipici marroni cotti in tipiche padelle su bracieri di fuoco ed acquistare le farine di castagne, le melighe i tipici biscotti ,nonché noci , nocciole e formaggi locali . Oltre ai momenti esclusivamente enogastronomici, la Fiera offre ampio spazio anche all’artigianato d’eccellenza, a cui si affiancano laboratori didattici, iniziative culturali, proposte turistiche, mostre, spettacoli e concerti.
Tutto questo rende la Fiera un evento unico. Un appuntamento irrinunciabile per ogni intenditore e per chiunque desideri vivere un fine settimana immerso nella genuinità cuneese.
Partenza da Sanremo alle ore 7,00 , arrivo alle ore ore 10 circa a Cuneo e giro libero tra gli stend della fiera , pranzo libero, ripartenza da Cuneo per le ore 16 e rientro alle località di provenienza e fine dei servizi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA € 70
La quota comprende: Bus Gt, accompagnatore agv, assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende: Pasti e bevande, ingressi a siti e musei, assicurazione annullamento viaggio, mance ed extra in genere , tutto quanto non menzionato nella quota comprende.
Base minima di partecipanti 20. Iscrizioni entro il 5 ottobre 2024