DOMENICA 28 MAGGIO 2023- FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO
La focaccia di Recco col formaggio, emblema della città e della Liguria, è un prodotto da forno ottenuto dalla lavorazione di un impasto a base di farina di grano tenero, olio extravergine di oliva italiano, acqua, sale, farcito con “Formaggio fresco” e successivamente cotto in forno.
Si narra che questo prodotto esisteva già all’epoca della terza crociata. “Era la Pentecoste di rose dell’anno 1189.
Partenza da Sanremo e zone limitrofe, con destinazione Recco ed arrivo in mattinata. Tempo libero per partecipare alla famosa festa della focaccia. Creata nel 1955 l’evento celebra il prodotto gastronomico simbolo della città di Recco.
Tutta la città è coinvolta nella manifestazione che è diventata con il tempo ricca di varie iniziative d’intrattenimento offrendo a turisti e residenti una divertente giornata di svago con bancarelle di vario genere hobbisti , libro usati , articoli da giardinaggio e prodotti locali, spettacoli di intrattenimento musicali e danzanti , intrattenimento bimbi,poi le “scianke” dove persone selezionate tra il pubblico (tramite iscrizione ed estrazione) si sfidano in gare di velocità per mangiare focaccia normale e con cipolle, infine la “No Limits Challenge” dove 10 “volontari” si sfidano per “divorare” una focaccia di Recco IGP da un kg. Insomma una “Festa” da non perdere!
Nel pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA € 50,00
La quota comprende:
Bus GT
Accompagnatore agenzia
Assicurazione Medico bagaglio
La quota non comprende:
Pasti e bevande
Mance ed extra in genere
Tutto quanto non menzionato nella quota comprende
Base minima di partecipanti 25