Programma Giordania Classica 5 Giorni – 4 Notti (2021)
Itinerario:
Giorno 01: QAI Airport – Amman
Arrivo all’aeroporto Queen Alia, con servizio di accoglienza ed assistenza incluso.
Un agente di Giordania Tour Ti incontrerà all’uscita del tuo volo, gestirà tutte le procedure dell’aeroporto risparmiando tempo. Tenendo conto dell’orario di arrivo del volo, la nostra agenzia può aggiungere attività durante il giorno se arrivi presto ad Amman.
Giorno 02 Amman City tour – Jerash – Amman
Ad Amman visiterai la Cittadella, con le eccezionali caratteristiche del Tempio romano di Ercole e Palazzo degli Omaidi. Visiterai anche il teatro Romano di Amman che risale al II secolo, ha circa 6000 posti a sedere ed è costruito sul fianco della collina. Il secondo sito da visitare sarà la città romana di Jerash. Il sito include incredibili rovine antiche, che risalgono all’età romana 63 aC.
Giorno 03 Amman – Madaba – Nebo – Mar Morto – Petra
Il terzo giorno inizierà con Madaba, che è il centro dell’arte e del mosaico, con la più antica mappa conosciuta del Medio Oriente. La seconda destinazione sarà il Mount Nebo, dove a Mosè fu permesso di vedere la Terra Promessa e il luogo dove morì e fu sepolto. Poi Mar Morto che è il punto più basso della terra, 430 m sotto il livello del mare, li starai galleggiando nel mistero del Mar Morto, uno specchio d’acqua senza sbocco sul mare 10 volte più salato dell’oceano.
Giorno 04 Visita a Petra-Wadi Rum Jeep Tour -Amman
La principale attrazione della Giordania, e una delle sette meraviglie del mondo, Ti aspetta! Tornerai indietro nel tempo di 2000 anni!
Il sito di Petra è stato costruito utilizzando semplici picconi e scalpelli, i muratori nabatei hanno creato la cima della montagna luoghi per adorare i loro dei, hanno tagliato le scale per raggiungerli e scanalati canali nella roccia per portare in città l’acqua dalle sorgenti delle colline. Il quarto giorno Ti sposterai da Petra a Wadi Rum, noto come “Marte sulla terra’. Il posto è enorme, senza tempo, praticamente incontaminato dall’umanità e dalle forze distruttive. A Wadi Rum avrai un tour in jeep di due ore sulle dune mutevoli. Attraverserai il deserto senza strade e affronterai alti e bassi della sabbia.
Giorno 05 Amman – Aeroporto QAI
Arrivo all’aeroporto Queen Alia con servizio di accoglienza e assistenza incluso. Tenendo conto dell’orario di partenza del volo, la nostra agenzia potrà aggiungere altre attività in questo giorno se parti tardi da Amman.
Le tariffe comprendono:
– Accoglienza e assistenza all’arrivo e alla partenza
– Sistemazione in Hotel con servizio in camera doppia come segue:
• Tre notti ad Amman allo Spar Hotel o simile 3 *
• Una notte a Petra al Petra Edom Hotel o simile 3 *
– Un accompagnatore Turistico gratis in mezza camera doppia come sopra descritto.
– Piano pasti su F.B. (inclusi tutti i pasti) base come segue:
• Colazione in hotel
• Pranzi
o Giorno 01 senza pranzo
o Giorno 02 Jerash Green Valley Restaurant
o Giorno 03 Mar Morto Amman Beach Resort
o Giorno 04 Petra Petra Magic Restaurant
o Giorno 05 Nessun pranzo
• Cene in hotel (eccetto la cena del giorno 01)
– Trasporto con autoveicolo munito di climatizzatore come sopra descritto
– Guida come sopra descritto
– Biglietti d’ingresso per tutti i siti visitati
– Passeggiata a cavallo a Petra
– 02 ore di tour in jeep nel Wadi Rum
– Una bottiglia di acqua minerale per persona al giorno sull’autobus.
Le tariffe escludono:
Biglietto aereo e tasse
– Bevande a pranzo e cena
– Carrozze trainate da cavalli a Petra
– Qualsiasi tipo di mancia
Procedure di visto:
– Visto d’ingresso gratuito per la Giordania (l’elenco dei passaporti è necessario tre giorni prima della data di arrivo)
Procedure di visto:
– Visto d’ingresso gratuito per la Giordania (l’elenco dei passaporti è necessario tre giorni prima della data di arrivo)
Lascia un commento