Pick-up dall’aeroporto e trasferimento in hotel ad Udaipur (UDR) preferibilmente con arrivo in mattinata. Nel pomeriggio tour in barca sul Lago Pichola per godere del tramonto.
Colazione e transfer per le scuderie che distano circa 8 Km dal centro città. Passeggiata di un paio d’ore nei dintorni o in alternativa lezione per meglio poter padroneggiare i comandi della monta locale. Rientro in hotel per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visitare la città: il Palazzo ed il bazaar.
Dopo colazione trasferimento alle scuderie e partenza per un tour di 4 ore sulle montagne di Aravalli. Pranzo presso le scuderie e pomeriggio dedicata ad una visita più approfondita della città.
Escursione coi mezzi di un’intera giornata nelle aree di Kumbhalgarth e Ranakpur, i due siti più belli della regione del Rajasthan. Strada scenica attraverso le montagne Aravalli, visita al famoso forte situato su uno dei più alti rilievi della catena montuosa. Scenderemo poi nella vallata, scorgendo un antico sistema idrico persiano ancora oggi in uso. Arrivo a Ranakpur per pranzo, e nel pomeriggio visita al suo bellissimo templio in marmo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Giornata intera dedicata ai cavalli, trekking attraverso i bellissimi monti Aravalli dove incrocieremo piccoli villaggi delle tribù Bhil. Passeremo per fiumi, laghetti e vallate. Pranzo a pic-nic e rientro in hotel nel pomeriggio.
Trasferimento per visitare gli antichi templi di Nagda e Eklingji a circa 20 km da Udaipur, dove sarà molto interessante osservare le cerimonie in corso. Rientro in hotel per pranzo e nl pomeriggio tutti in sella per godere di una cavalcata al tramonto.
Giornata a cavallo alla scoperta del Jaisamand Wildlife Sanctuary. Ultima cena di saluto presso le scuderie e pernottamento in hotel.
Colazione e trasferimento in aeroporto.